Tariffe

Risultati immagini per risparmioSoldi e tempo non sono variabili secondarie in un percorso psicologico. Sicuramente, pur sentendo la necessità di parlare con qualcuno del tuo problema, ti sarai chiesto/a “Quanto mi costerà?” e “Quanto durerà?”. Ecco perché ho aperto una pagina dedicata ai costi di tempo e soldi. Le tue sono domande più che legittime, e sono le stesse che portano in molti a consultare counselor, maghi, sciamani, farmacisti e chiunque proponga interventi a costo sostenibile e soprattutto veloci. Ecco perché hai subito notato questa pagina, cliccandoci sopra.

Tu hai un’urgenza di fondo, quella di capirti, e vuoi farlo nel più breve tempo possibile, senza investirci un patrimonio. E hai ragione. 

Ora, da altre parti su questo sito ti ho definito/a Esperto (esperta) della tua vita. Non è un termine che uso a caso: vivi dentro la tua mente ogni giorno, e sai quanto vale la tua salute. Ti faccio un veloce esempio: se ti dicessi che l’incontro costa 10 euro, sulle prime saresti senza dubbio felice di investire poco. Poi però ti chiederesti: ma il mio benessere, e soprattutto le competenze di questo psicologo, valgono così poco?

Risultati immagini per risparmioDiversamente, se ti dicessi che l’incontro costa 100 euro, forse ti diresti che non te lo puoi permettere (e forse che la tua salute non può costare così tanto).

Ecco perché ho un tariffario molto flessibile. Siamo due esperti che si incontrano per mettere al centro un problema e comprenderlo/risolverlo assieme (tu sei l’esperto della tua Vita, io sono l’esperto del Cambiamento). Questo è già un investimento da parte tua, un lavoro su te stesso/a che paghi con il tuo impegno.

Quanto costerà la mia parte in questo percorso, in termini economici e temporali, lo stabiliremo assieme, in base a quanto puoi permetterti di spendere. Altrimenti lo psicologo resta per pochi privilegiati, e questo è poco utile e soprattutto poco democratico.

Risultati immagini per risparmioPer quanto attiene al tempo, anche questo è da decidere assieme.  Io propongo sempre una data in cui valutare il percorso, i progressi, e i cambiamenti intrapresi.

Sulla base della valutazione, si decide di volta in volta se proseguire o interrompere, se vedersi una volta a settimana, ogni due o una volta al mese. 

Quindi, ti invito a mettere da parte l’idea che costerà tanto e a prenotare un incontro per stabilire assieme quanto spazio e tempo potrai investirci.

Il tariffario segue comunque le linee guida dell’ordine degli Psicologi del Lazio.

Attenzione! Per alcune categorie sono previste agevolazioni: leggi qui.

NB: I prezzi della consulenza di parte (CTP) saranno stabiliti con l’avvocato del cliente e con il cliente stesso, previa lettura del fascicolo della causa.

NB: I prezzi per le valutazioni psicodiagnostiche esulano da questo discorso e seguono un tariffario standard che sarà comunicato all’utente al primo contatto.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*