- La filosofia dell’ottimismo (2012) – Lettura gratuita!

La filosofia dell’ottimismo (che ti regalo: clicca qui per leggerlo) è un racconto di poche pagine, contenuto nell’antologia Crisalide. Siamo sulle rive dell’adriatico, dove uno scrittore sta affrontando tutte le crisi che la vita gli ha tirato contro (crisi d’ispirazione, economica, matrimoniale…). Proprio su quelle rive incontrerà una persona molto speciale, l’ultima da cui ci aspetteremmo un aiuto, che gli insegnerà la Filosofia dell’ottimismo (ispirata alla Psicologia della Salute), quel modo di vedere il mondo che fa sì che l’errore, lo sgomento e persino la stessa crisi vengano visti come risorse e non come limiti per la società.

Prima di darti qualche informazione in più sulla Raccolta Crisalide, dove è edito il racconto, ti informo che per riceverlo in regalo basta fare la cosa più semplice del mondo: conoscerci! Scrivimi alla mia mail (giovanni.garufibozza@gmail.com) o su facebook. Sarò lieto di conoscerti e di inviartelo in regalo.

I racconti di Crisalide sono  espressione e allo stesso tempo esegesi dei cambiamenti epocali di cui siamo protagonisti. Sono il frutto di scrittori che credono ancora nella possibilità di perseguire un futuro costruttivo a livello personale e collettivo. Una raccolta che rappresenta l’affermazione di una diversa etica, caratterizzata dalla condivisione e dalla collaborazione.Se è vero che ognuno è tenuto a offrire il proprio contributo alla società sulla base delle proprie capacità e competenze, allora il lavoro svolto dagli autori di Crisalide rappresenta non solo una rivisitazione accattivante di molti temi d’attualità, ma anche un’occasione per riconsiderare in maniera costruttiva il modo in cui viviamo. (Stefano Calicchio)

Le storie riportate in questo libro descrivono vicende umane in cui il malessere che affligge i nostri giorni è rappresentato da chi solitamente scolpisce le epoche della storia. L’artigiano più prezioso dell’umanità è lo scrittore, che traccia e influenza i pensieri collettivi, creando profondi solchi nella mente dei lettori.
Caliamoci insieme nello stadio embrionale di una metamorfosi che si svilupperà perseguendo primitive e naturali evoluzioni, esattamente come accade alla crisalide, prima di trasformarsi magicamente in farfalla. (Emanuele Properzi)

Sono autori di Crisalide: Stefano Calicchio, Alessandro Vizzino, Andrea Pelliccia, Cassandra Nudo, Cinzia Luigia Cavallaro, Ciro Pinto, Edi Guselli, Giovanni Garufi Bozza, Giuseppe Virnicchi, Michela Zanarella, Nicola Cavallini, Rossana Pessione, Stefano Vignaroli, Emanuele Properzi

Leggi l’anteprima!

Dove posso acquistare il libro?

Puoi ordinare il libro in tutte le librerie italiane. Puoi anche acquistarlo direttamente sul sito delle edizioni Drawup.

Puoi anche acquistarlo in formato eBook a soli 3,99 euro!

FacebookCondividi

3 pensieri su “- La filosofia dell’ottimismo (2012) – Lettura gratuita!

  1. Pingback: La mia radiointervista a Emanuele Properzi, autore di “Best Seller Course” | Il blog di Giovanni Garufi Bozza

  2. Pingback: La mia intervista a “Il volo dei sensi” | Il blog di Giovanni Garufi Bozza

  3. Pingback: La mia intervista sul blog “Scritturati”: psicologia e narrativa | Il blog di Giovanni Garufi Bozza: romanzi, psicologia, recensioni e interviste radiofoniche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>