In questa sezione sono pubblicate tutte le mie recensioni agli autori emergenti.
Leggere è una passione, recensire un piacere.
Le recensioni possono essere scritte o video, basta che mi invii il tuo testo. Le recensioni saranno video quando ci sarà qualcosa di particolare che catturerà la mia attenzione.
Nota bene: Su questo sito troverai solo i libri che hanno riscosso il mio interesse. Ergo, se il tuo scritto non susciterà una mia opinione positiva, giacché odio stroncare, la recensione non sarà pubblicata su questo spazio, ma ti sarà un feedback privato.
Non chiedermi quanto costa una recensione: il mio pensiero non può essere prostituito in alcun modo. 😉 Le recensioni sono gratis perché nessuno può comprare il mio parere.
Scopri questi testi che ho letto e fammi sapere la tua opinione 😉
Sezioni:
Ciao, ti ho scritto anche per il programma Crisalide di RadioVortice. Mi piacerebbe avere una tua recensione al mio ebook “TUTTI SUL TETTO” pubblicato da pochi mesi.
Il romanzo intreccia i problemi generali dell’attuale crisi economica, che rimangono sullo sfondo, con quelli lavorativi e personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto spinto dal suo capo a diventare complice in una truffa, oggetto di un’indagine della polizia. L’incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e il grave incidente del figlio, con il quale aveva un rapporto conflittuale, lo fa ridestare da una vita vissuta sottotono.
Il libro tratta tanti temi: la precarietà del lavoro che si traduce in precarietà dei rapporti personali, l’influenza delle scelte economiche sempre più globali sulla vita dei singoli, la ricerca di un senso di giustizia e l’importanza della conservazione della memoria. Riguarda anche il rapporto tra padri e figli, le difficoltà di comunicazione che ci possono essere all’interno delle famiglie, la necessità per un figlio che cresce di vedere il proprio padre anche come uomo.
La storia è nata e si è sviluppata intorno a questo titolo che avevo ben chiaro in mente prima di iniziare a scrivere.“Tutti sul tetto” prende spunto da vicende di cronaca legate a forme di protesta per la perdita del posto di lavoro. E’ una specie di esortazione prima di tutto per me stesso e poi per il lettore. Per me “salire sul tetto” ha un doppio significato. Innanzitutto significa rendersi visibili. Chi sale su un tetto vuole attirare l’attenzione su di sé e per far questo non deve avere paura del giudizio degli altri ed essere convinti delle proprie idee. Inoltre, salire su un tetto vuol dire anche vedere le cose da una prospettiva completamente diversa da quella di tutti i giorni, alla quale siamo abituati.
Fammi sapere se può interessarti.
Grazie in anticipo
Daniele
Ciao, sembra molto interessante, ti contatto via mail 🙂
Buonasera Sig. Giovanni.
Desidero avere una Tua recensione al mio libro e ebook “Anti-Zibaldone 2.0”.
è una raccolta di poesie più una short story scritte dal 2003 al 2014 e il titolo è dovuto alla disposizione ordinata delle poesie in sette sezioni tematiche e al fatto che sono state scritte in un’epoca tecnologica (da cui il prefisso “Anti-” e il “2.0”). Quest’opera costituisce un sunto delle mie esperienze personali, sociali e sentimentali vissute finora e l’idea di mostrare questo mio lato tenuto nascosto per anni è venuta fuori grazie a un sogno.
Ulteriori info è possibile trovarle nella mia prima intervista sul sito http://worldshopnews.altervista.org/anti-zibaldone-2-0-intervista-a-roberta-fausta-ilaria-visone/ e nella seconda, la cui versione integrale la si può leggere sul sito http://robertafivisone.wix.com/antizibaldone2punto0#!Versione-integrale-della-mia-seconda-intervista/c1q8z/7DADEE23-7D14-45F8-965B-FD60A8B584D2 .
In attesa di gentile risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
Roberta Fausta Ilaria Visone
Buonasera Roberta,
grazie per il contatto. Sono a disposizione per la recensione, puoi inviarmi tutto tramite la pagina dei contatti presente sul sito, collegata con la mia mail.
A presto.
Giovanni