l’ospite di oggi per la diciannovesima puntata di Crisalide sarà Davide Cencini. Ricordi? Feci una video-recensione qualche mese fa, parlando del suo libro Fantasy, Darkwing-Libro I, la Spada dai Sette Occhi.
Ho poi invitato Davide a parlare del suo romanzo e ci siamo incontrati alla fiera del libro di Roma, precisamente la domenica di chiusura, l’otto dicembre 2013. Girovagando per i meandri del palazzone che ospitava la fiera, abbiamo scoperto che il nostro mitico pass di autori apriva le porte per una saletta privata con comode poltrone “ai piani alti” (a saperlo prima… avevamo anche il bar privato…).
Di sottofondo sentirai il vociare della tanta gente che sfilava tra uno stand e l’altro sotto di noi, nel giorno della massima affluenza.
Non ti starò a descrivere il libro più di tanto, sai già cosa ne penso dalla video-recensione. Quello che ti voglio sottolineare di Davide è la sua capacità promozionale. Assieme agli amici e alla moglie ha creato un vero e proprio mondo intorno al libro, che puoi scoprire dal sito internet ad esso dedicato.
Durante il video vedrai scorrere tante immagini della storia, quelle disegnate da Davide, dalla moglie o da chi ha voluto semplicemente lasciare un segno, un piccolo dono, per partecipare a questo progetto editoriale. Arte scritta e arte grafica si sono unite per promuovere al meglio questo libro.
Come incontrare Davide Cencini? Semplice, vai a qualunque fiera dedicata al fantasy (o anche al Romix e al Lucca Comix), lo troverai nel suo stand, pronto a disegnarti un’immagine di Darkwing con dedica. 😉
Il resto te lo dirà Davide stesso…
Buon ascolto!