quindicesima puntata di Crisalide e ultima dell’anno solare 2013. Già, perché poi mi concederò un po’ di vacanza anche io, per arrivare al 2014 con nuove puntate e nuovi autori.
E si conclude l’anno ridendo, grazie all’intervista a Sonia Serravalli, autrice di Chiedete alla reception, testo umoristico che avevo già avuto modo di recensire, ricordi?
Non poteva mancare l’intervista a Sonia, registrata addirittura in collegamento con l’Egitto, Paese dove l’autrice vive e lavora.
Presenteremo questo testo, che mi ha fatto sbellicare dalle risate (lo si nota anche nell’intervista, quando provo a leggere dei passi tra una risata e l’altra).
Ma non solo, presenteremo anche le altre pubblicazioni di Sonia, capace di cimentarsi tra generi diversi, tra cui l’erotico. Io ho già scelto il mio regalo di Natale: Se baci la rivoluzione. E non è da perdere il suo blog, rivoluzionando, dedicato alla rivoluzione egiziana dei mesi scorsi.
Passo all’intervista, segnalando un’ultima particolarità: è la prima volta che intervisto un’autrice che si definisce in primis scrittrice. Tutto ciò che Sonia fa nella vita viene ricondotto alla scrittura, considerato il suo primo mestiere. Lavoro per scrivere, dirà Sonia nell’intervista. E tra tanti autori che considerano timidamente la scrittura come passatempo… Chapeau! 😉
Buon ascolto dell’intervista, che puoi vedere anche sul sito di Radiovortice.it, e buone feste!