capita a volte di incontrarsi a metà strada, in un luogo sospeso tra campagna e mare, e di lasciarsi circondare dalla natura in modo che il sottofondo dell’intervista sia dato dal cinguettio degli uccelli. E così immersi, ci lascia trasportare a parlare di un romanzo che immerge il lettore nella Maremma toscana.
Ho avuto il piacere di intervistare Sabrina Grementieri, autrice di Una seconda occasione, romanzo che ho potuto assaporare nel mio viaggio per incontrarla.
E’ un testo pregevole che apre a una visione della vita che vede la possibilità per ogni uomo di avere una seconda possibilità nella vita. Ce l’ha Ian, attore inglese, da un passato difficile e burrascoso e ce l’ha suo figlio Kevin, che sta vivendo il lutto di una madre scomparsa da poco tempo, che lo ha fatto chiudere in se stesso. E c’è una seconda occasione anche per Greta, la dolce protagonista che attraverso l’ippoterapia tenta di aiutare questa relazione difficile tra padre e figlio.
Protagonisti assoluti sono i cavalli e la loro capacità di entrare in un contatto empatico e terapeutico con l’uomo, e di arrivare a quella sensibilità che l’essere umano sembra aver dimenticato. E protagoniste sono anche le relazioni, sentimentali, amicali e familiari. Nessuna è stata esclusa da Sabrina.
E c’è una storia, che in poco tempo a raggiunto le vette di Amazon vendendo mille copie nel giro di qualche mese.
E c’è Sabrina, questa autrice meravigliosa a cui vanno tutti i miei complimenti per una storia che spero possa appassionarti come è riuscita ad appassionare me.
Con queste parole, scritte di getto, voglio presentarti la ventottesima puntata di Crisalide, disponibile anche sul sito di Radiovortice.it
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yGOc2p1XTwE]
Buon ascolto e buona visione 🙂
Libro avvolgente e coinvolgente; ottima l’ippoterapia: l’ho sperimentata anche io. Scrittrice disinvolta e sensibile. Complimenti di cuore. P.S. Che bella la Maremma!!!Abbraccio Gio’