Speciale Crisalide: intervista a Lucilla Leone, autrice di “Indio”

912337_533864996652501_898502896_nCaro Visitatore,

oggi una puntata speciale, anche se la carico nel week end.

Ti presento Lucilla Leone, autrice di Roma, segnalatami da espressione libri, che ha presentato per Crisalide il suo romanzo Indio.

Cosa ha di speciale questa puntata? La forma, prima di tutto: non si tratta di una classica intervista registrata ma di una video-intervista scritta, la prima che viene creata qui a Radiovortice.it.

Abbiamo concordato con Lucilla questa modalità di presentazione di questo romanzo, che si basa sulla lettura di domande e risposte, e sulle immagini legate a Indio. Un mix di immagini e musica, un’altra modalità espressiva che, grazie a Lucilla, posso ora mettere a disposizione degli emergenti 🙂

Ma veniamo ora al romanzo Indio.
Ho intervistato Lucilla senza aver letto il suo testo; raccogliendo le informazioni in rete per preparare le domande, leggendo le recensioni, è cresciuta la voglia di leggerlo.

Sono bastate le risposte di Lucilla a convincermi ad acquistarlo. Sarà una piacevole lettura estiva. Mi interessa molto la figura della protagonista, Allyson, la commistione tra la cultura occidentale e quella degli Indio, i pregiudizi razziali che nascono da questo incontro e tanto altro che Lucilla cita nell’intervista.

912306_533865566652444_1822347173_nDegna di nota la copertina, con un’immagine davvero suggestiva: da un lato l’accampamento indiano e dall’altro il panorama di una metropoli americana. I due paesaggi si fondono nella protagonista, Allyson, traite d’union tra le due culture.

Per vedere questa video-intervista sperimentale e nuova, clicca qui, per connetterti direttamente al sito di Radiovortice.it.

Buona visione e buona lettura di questo romanzo, di cui puoi ascoltare una lettura in anteprima da questo link.

GGB

FacebookCondividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *