Caro Visitatore,
a volte capitano delle emozioni incredibili, attimi in cui ti rendi conto quanto è bello dedicare tempo alle proprie passioni, come quella di portare avanti una radio on-line.
Recentemente è capitata una di queste occasioni, quando ho avuto il piacere e l’onore di intervistare una persona del calibro di Michela Zanarella.
Michela è una delle poetesse più premiate di Roma e della sua città di origine, Padova. La scorsa settimana, il primo febbraio, ha ricevuto l’ennesimo premio per la sua poesia, nelle sale capitoline del Comune di Roma.
Concedendomi un’intervista in esclusiva, Michela ha presentato per Radiovortice le sue due ultime sillogi Sensualità e Meditazioni al femminile, leggendoci due poesie dedicate a tutti gli ascoltatori. E pensa che la foto della copertina di Meditazioni al femminile è stata scattata dal fotografo che immortalò nientemeno che Pier Paolo Pasolini!
Ha poi parlato della sua ultima sfida, il suo cimentarsi con la narrativa, accennando al racconto Word, pagina vuota, edito nell’Antologia Crisalide: un vero spunto per gli autori in crisi d’ispirazione.
Ma soprattutto Michela si è raccontata, parlando di come è nata la sua passione per la sua poesia e il suo successo: quindi orecchie e cuore aperti, cari emergenti, perché c’è tanto da imparare dalla sua carriera e tanto da gustare nelle sue bellissime composizioni.
Gran finale! L’attore Giuseppe Lorin dell’accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico ha letto l’ultima composizione che Michela ci ha regalato: Nel domani…
Buon ascolto a tutti con la quattordicesima puntata di Crisalide!
Per andare al link diretto su Radiovortice.it e vedere il video dell’intervista, clicca qui!