Caro Visitatore,
oggi ho avuto un vero e proprio VIP ospite negli studi romani di Crisalide: si tratta di Stefano Jacurti, che con la letteratura, il cinema e il teatro ha messo al centro della sua carriera artistica il western.
Stefano ci ha parlato del suo ultimo libro, Bastardi per stirpe, un romanzo ambientato all’epoca western, nonché del suo libro di racconti, Il baule nella prateria, e del suo libro di poesie, Avrei voluto essere ucciso da Clint Eastwood. Ha poi parlato del suo celebre film Inferno Bianco.
Ho scoperto dunque un autore che ha raccontato il western guardandolo da diverse ottiche e utilizzando molteplici generi (romanzo, libro di racconti, film, poesie…).
Una produzione e una capacità di coinvolgere incredibili!
Stefano ci ha anche ricordato gli immancabili appuntamenti che lo vedranno protagonista in tutta Italia.
Goditi dunque lo spettacolo, amico, perché non aggiungo altro per lasciare la parola a chi sa davvero far parlare di sé e del suo western.
Io ti rimando alla dodicesima puntata di Crisalide, e alla possibilità di collegarti alla pagina di Crisalide per vedere l’immancabile video, con tutte le incredibili foto di Stefano Jacurti. 😉
E ti saluto, aggiungendoti solo che con le immagini della sua vita, con il suo portamento coinvolgente e con il suo sguardo sognante, mentre ripercorreva i molteplici aspetti della sua produzione artistica, Stefano è riuscito a prendermi per mano e a trascinarmi per una buona mezzora nell’incredibile mondo del western. 😀
Ora tocca a te 😉
Buon ascolto!