Caro Visitatore,
oggi ti presento una bravissima poetessa di Roma, Liliana Manetti, che ho avuto il piacere di intervistare direttamente dagli studi di Radiovortice.it.
Liliana ci ha presentato la sua ultima silloge, La mia arpa, leggendoci tre poesie dalla profondità eccezionale, ricche di sentimento, che risuonano più della musica che le abbiamo messo di sottofondo.
Liliana ci ha parlato della sua passione per la poesia, dei poeti e delle poetesse che l’hanno ispirata, tra cui risuona il nome di Alda Merini. Ci ha donato con le sue parole la sua anima che, come ci dirà coincide con l’arpa citata nel titolo che se suonata ti donerà una melodia meravigliosa. E posso confermarti che è vero, lo sentirai tu stesso. 😉
Liliana presenterà il suo testo a Roma in tre date, e sono previste tappe anche in Sardegna e in Puglia:
– 19 Gennaio 2013, caffè letterario Mangiaparole, via Manlio Capitolino 7/9 ore 18.00
– 21 Febbraio 2013, centro giovanile Giovanni Paolo II, vicolo del grottino traversa via del Corso, ore 18.30
– 28 Febbraio 2013, Chakra Cafè, piazza di S. Rufina n°13 Ponte Garibaldi, ore 18.00
E per chi è editore: sappiate che Liliana è in cerca di una casa editrice per il fantasy scritto con Selina Giomarelli, Almond, il fiore dei mondi paralleli. Cercatela dunque su facebook o contattatela alla sua mail (mangustina1980@gmail.com).
Senza aggiungere altro ti lascio all’undicesima puntata di Crisalide, e regalo a te e a Liliana (per lei è una sorpresa, non lo sa ancora!) il video dell’intervista montato per lei dalla nostra redazione: per visualizzarlo basta collegarsi direttamente alla pagina della puntata, direttamente sul sito della radio.
Buon ascolto!