Caro Visitatore,
oggi voglio condividere con te l’emozione di aver avuto come ospite ai microfoni del programma Crisalide la prima poetessa!
E ho iniziato, mi permetto di dire, con grande stile: si tratta di Manuela Zoia, giovane autrice del libro Unicamente Amore, una raccolta di poesie dedicate all’amore a distanza, in cui lui e lei si scambiano parole d’amore da lasciare senza fiato.
Interagendo con lei via mail per preparare la puntata ho scoperto molte affinità, una su tutte, la principale, quella di vivere entrambi un rapporto a distanza con i nostri rispettivi partner. Ho letto Unicamente Amore con grande interesse, scoprendo nelle sue parole la stessa nostalgia, la stessa passione che vivo nel mio cuore ogni volta che penso alla mia lei, così distante, così difficile da lasciare ogni qual volta ci salutiamo alla stazione… Ho persino dedicato una sua poesia alla mia dolce metà, lasciandola senza fiato! 😉 (A buon intenditor…)
A breve pubblicherò una recensione al suo libro, per il momento preferisco lasciarti assaporare le sue poesie, che Manuela ha letto per noi via Skype durante l’intervista. Serviranno anche a te per colmare le molteplici forme di distanza che possono crearsi nella tua relazione d’amore, non solo quella fisica, data dal tempo e dallo spazio che separano due persone che vivono lontano, ma anche dalla distanza che l’abitudine di un rapporto può creare. Le parole di Manuela potranno riaccendere quella scintilla che scoppietta nel cuore nelle fasi più intense e vive dell’Amore, quello con la A maiuscola, come lo definisce la stessa poetessa.
Prima di lasciarti all’intervista, ti segnalo i due blog di Manuela che ti aiuteranno a conoscerla meglio: il primo è i Libri di Lolita (presente anche su facebook) dove troverai le sue pubblicazioni. Il secondo è Divina Passione, parole, pensieri sensuali e passionali (anch’esso presente su facebook) Puoi anche contattare Manuela scrivendole alla sua mail: manuelazoia@hotmail.it.
Ti lascio a questa bellissima e meravigliosa Sesta Puntata di Crisalide!
Buon ascolto 😉