Caro Visitatore,
oggi ho avuto l’immenso piacere di intervistare Lucia Delli Santi, la giovane scrittrice bolognese autrice del libro Posso entrare nel tuo mondo?, che ho letto tempo fa sul sito de ilmiolibro.it, apprezzandone l’esplosione di emozioni positive che esso trasmette.
La prossima settimana ti posterò anche la recensione. 🙂
Tematica centrale di questa opera, scritta sotto forma di diario sono gli anziani, i grandi dimenticati da questa società e dalla letteratura in genere (quanti romanzi ricordi che parlano di anziani?).
Lucia descrive in modo profondo il rapporto tra la giovane protagonista e l’anziana signora malata di Parkinson, Irma, a cui fa da badante. La giovane cercherà in ogni modo di entrare nel suo mondo, sfidando l’ostacolo della sua ormai persa capacità di comunicare, in particolari dialoghi fatti di sguardi e di tocchi leggeri.
Ti accompagnerà in questo rapporto con la sua capacità di descrivere le emozioni e con il suo umorismo eccezionale, spesso utilizzato per una dura critica alle case di riposo per gli anziani e a come sono gestite.
Non aggiungo altro, caro Visitatore, perché voglio davvero farti ascoltare questa intervista, in cui conoscerai un’autrice dal talento eccezionale e il suo meraviglioso libro.
Per ascoltare la puntata basta collegarsi al programma Crisalide. 😉
Buon ascolto!
1 thought on “La mia radiointervista a Lucia Delli Santi, autrice de “Posso entrare nel tuo mondo?””