Con l’avvento delle nuove tecnologie e dei new media è possibile dare al lettore una visione a 360° del proprio romanzo, integrandolo con commenti, video, recensioni on-line, trailer, musiche, e via dicendo. Si sono letteralmente moltiplicate le possibilità di lancio, promozione, e diffusione di un’opera.
Nulla però, a mio avviso, è diretto, puro, sincero e reale come le stesse pagine del libro che si sta promuovendo. Solo queste possono dare davvero l’idea al lettore del romanzo, di quanto sia accattivante e profondo l’argomento che tratta, delle capacità di scrittura dell’autore.
Sono sicuramente il miglior biglietto da visita per chi scrive e per la stessa opera.
Quanti lettori prima di fare un acquisto, dopo aver visto la copertina e il retro del libro, iniziano a sfogliarne le pagine? Io onestamente lo faccio sempre, prima di decidere se un romanzo romanzo è per me o no. Tanto che spesso ho il timore che il libraio mi costringa a comprare per forza il libro che ho in mano, tanto l’ho sfogliato! Ma sono le pagine che rivelano quanto vale l’opera.
E oggi i new media danno la possibilità al lettore di visionare anche on line i primi capitoli del libro, di sfogliarlo come se fosse reale e lo avesse davvero tra le mani.
Metto dunque a disposizione dei lettori e delle lettrici l’anteprima del libro, anche piuttosto corposa, dal momento che potrete leggere circa il 15% del totale dell’opera. In più c’è una grafica spettacolare, a mio avviso! 😉
Potrete sfogliare le pagine virtualmente, leggere i primi capitoli e farvi un’idea di quanto valga la pena leggere questo romanzo.
Buona lettura!