Gli autori

foto tutti autori torre IgeA

 

 

 

Acciai, Vanessa: nasce nell’aprile del 1981 ad Arezzo. Dopo essersi diplomata al liceo scientifi co “F. Redi” si trasferisce a Roma. Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Roma “Sapienza” e nel 2011 entra nella Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute della stessa Università. Dopo aver ottenuto l’abilitazione professionale si occupa principalmente di psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza, di sostegno alla genitorialità e di salute mentale.

Antonielli, Margherita: Psicologa specializzata nell’età evolutiva, in particolare nell’area della perinatalità. Vive a Perugia, dove conduce incontri rivolti a educatori e a genitori di bambini e ragazzi di ogni età. Adora leggere, fare passeggiate, giocare con i suoi cani e mangiare supplì. È da poco diventata mamma.

Bellagamba, Samuele: nasce ad Arezzo nel 1979 e nel 2006 si laurea in Psicologia a Firenze con indirizzo in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, nel 2008 frequenta un master universitario in Valutazione e Valorizzazione delle Risorse Umane. Dopo l’abilitazione si è occupato di orientamento, benessere lavorativo, formazione professionale e selezione per organizzazioni pubbliche e private. Attualmente lavora a Foligno, dove si
occupa prevalentemente di selezione per un ente statale e si sta specializzando in Psicologia della Salute presso l’Università di Roma “Sapienza”.

Citarelli, Giulia: nata a Potenza il 30/08/1985, consegue nel 2010 la laurea in Psicologia dinamica e clinica a Roma, con una tesi sperimentale sull’inclusione scolastica. Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio, si interessa di disabilità, disturbi del comportamento alimentare, genitorialità, problematiche adolescenziali e metodologie gruppo- analitiche.

Clemente, Isabella: nasce nel 1982 a Benevento. Nel 2008 si laurea in Psicologia clinica e di comunità all’Università Sapienza di Roma e nel 2011 dopo un’accurata riflessione intraprende la scuola di specializzazione in Psicologia della salute. Attualmente collabora nel campo dell’ orientamento alla nutrizione presso La Sapienza di Roma e nel campo della psiconcologia presso l’associazione Moby Dick.

Di Vito, Cinzia: nasce a Magliano Sabina (RI) il 23 ottobre 1981. Laureata in psicologia nel 2006, consegue il dottorato in psicologia dinamica e clinica nel 2009 con una tesi riguardante le competenze dei neonati nelle prime ore di vita. Vincitrice nel 2010 del concorso per l’ammissione alla Scuola di Psicologia della Salute dell’Università La Sapienza di Roma. Attualmente lavora come libera professionista presso il Ser.t. di Civita Castellana (VT) attraverso i P.A.I. ( Piani Attività Individualizzata) istituiti dalla AUSL VT5. Si occupa inoltre di progetti di prevenzione nelle scuole elementari e medie della provincia di Viterbo.

Esposito, Francesca: nasce nel giugno del 1983 a Livorno. Nel 2003, dopo un’esperienza a Londra, si trasferisce a Roma dove, inframezzando periodi studio all’estero (Lisbona e Mozambico), frequenta la Facoltá di Psicologia 1 dell’Universitá Sapienza. Nel 2010 si laurea in Psicologia dinamica e clinica per la persona, le organizzazioni e la comunitá e nel 2011, dopo aver ottenuto l’abilitazione professionale, entra nella Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’Universitá Sapienza. Psicologa della salute e di comunitá, i suoi ambiti prevalenti di intervento sono la violenza di genere e il traffi co di esseri umani, le migrazioni e la salute mentale. Dal 2007 é membra di BeFree Cooperativa sociale contro tratta, violenza, discriminazioni di Roma.

Garufi Bozza, Giovanni: nasce nel 1985 a Roma, città in cui vive e lavora. È iscritto all’albo degli psicologi del Lazio dal 2010, dopo essersi laureato in Psicologia del Benessere con lode. Scrittore, ha pubblicato con le edizioni Drawup Alina, autobiografia di una schiava (2014), Selvaggia, i Chiaroscuri di Personalità (2012) e La Filosofia dell’ottimismo, contenuta nell’antologia di racconti Crisalide (2012). Ama in modo spassionato viaggiare e leggere.

Leonardo, Antonietta: nasce nel 1981 in provincia di Salerno. Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso “La Sapienza” di Roma, si trasferisce a Viterbo, dove lavora in una comunità terapeutica per tossicodipendenti. Si occupa soprattutto di dipendenze (sia da sostanze che da comportamenti), e collabora con il reparto di chirurgia dell’obesità dell’Ospedale di Viterbo. Ama viaggiare e apprendere nuove lingue (ma parla solo Inglese e Spagnolo…per il momento!).

Muto, Leira: nasce il 21 Settembre 1984 sul litorale Romano. Frequenta il liceo scientifi co F. Enriques e nel 2009 si laurea in Psicologia dinamica e clinica per la persona, le organizzazioni e la comunitá a Roma. Nel 2010 ottiene l’abilitazione professionale e nel successivo anno si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’ Universitá Sapienza. Attualmente svolge il suo tirocinio e Servizio Civile presso il Servizio di Psicologia
Clinica del FateBeneFratelli di Roma sull’Isola Tiberina.

Rubano, Cristina: Psicologa ad indirizzo clinico e di comunità specializzanda in psicoterapia e Psicologia della Salute presso l’Università La Sapienza di Roma. I suoi ambiti di interesse sono: la psicologia della salute e del benessere nel ciclo di vita, psicologia e nuovi media, orientamento scolastico, formazione degli adulti, tecniche di rilassamento, ricerca qualitativa in psicoterapia.

Sommella, Debora: specializzanda in Psicologia della Salute, si è laureata in Psicologia presso la Seconda Università di Napoli ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Pedagogiche presso l’Università “Federico II” di Napoli. Docente a contratto di Psicologia sociale e di Teorie e tecniche del colloquio psicologico presso le Facoltà di Scienze Politiche e di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria e di Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Napoli “Federico II”, si è occupata di comunicazione interpersonale e dinamiche di gruppo nell’ambito di Master universitari di II livello e Corsi di alta formazione. Ha preso parte, in qualità di esperto psicologo, all’istituzione dei “Punti di ascolto sul bullismo”, promossi dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Spataro, Licia: nata a Maggio nel 1984 a Roma, frequenta il liceo scientifico F. Enriques. Nel 2010 si laurea in Psicologia dinamica e clinica per la persona, le organizzazioni e la comunità a Roma, dove vive e lavora. Nel 2011, ottenuta l’abilitazione professionale, approda alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’ Universitá Sapienza. Dal 2012 é membro della SIPSA (Società Italiana di Psicologia della Salute). Si occupa di corsi di formazione e riqualificazione professionale come docente di Psicologia.

Vernamonte, Martina: nasce a Pescara nel lontano 7 Novembre del 1976. La sua anima “noir” la spinge dapprima a voler imparare a suonare il sax, a dipingere tele di nero, e a iscriversi poi alla facoltà di Psicologia dove si laurea con lode in “Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi”. Attualmente vive a Roma, dove si divide tra preparazione di cocktail, gatti di Largo Argentina e tirocinio di specializzazione al Fate Bene Fratelli. Se ha del tempo libero si rifugia nella sua Pescara a passeggiare al porto tra i trabocchi e i pescherecci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>