La trasmissione

221889_158634814200449_5345893_nNata nel 2012, in seno alla fu Radiovortice, Crisalide è una trasmissione che ha l’ambizione di diventare punto di contatto tra autori e lettori, attraverso la presentazione di opere scritte dalla viva voce di chi le ha concepite e pubblicate.

Crisalide non ama le dirette, ma le puntate sono sempre disponibili in podcast. Crediamo infatti che internet abbia un pregio, lasci una memoria e una traccia, che la nostra redazione, così come gli autori e i lettori, possono condividere nel tempo, a beneficio del libro che si vuole promuovere.

Il nome è tratto dall’omonima antologia di 14 autori che hanno scritto sulla Crisi, tracciandone una nuova visione, costruttiva e positiva. Questo programma vuol parlare di cultura, in particolare quella portata avanti dai nuovi autori.

“Crisi” è la parola cardine: la crisi dell’editoria, degli scrittori, dell’economia e via dicendo… Una crisi che però può insegnare, può portare a costruire una società nuova, migliore, che vola, per l’appunto, come una Crisalide, dopo essere rimasta rinchiusa nel bozzolo del pessimismo e del catastrofismo.

Presenteremo ogni settimana un nuovo autore e un nuovo testo tutto da scoprire, perché questa intervista possa entrare a far parte del suo curriculum di autore lo aiuti a farsi conoscere al grande pubblico e perché ogni lettore abbia modo di scoprire un vasto archivio di opere da assaporare.

Per partecipare contattami!

Sulle ali tracciate dalle parole degli autori emergenti che via via intervisteremo, buon ascolto!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*