La mia radiointervista a Eleonora Siniscalchi, autrice di “Favolando”

10524925_10202321975479824_1199770775_nCaro Visitatore,

oggi per la quarantunesima puntata di Crisalide saremo in compagnia di un’autrice che mi ha davvero emozionato, Eleonora Siniscalchi.

Eleonora ha pubblicato diversi anni fa un libro di favole, intitolato Favolando, cerco il tuo sorriso, vendendo ben 5000 copie nella sua provincia e donando i soldi raccolti per contribuire all’apertura di un reparto pediatrico in un’Albania tormentata dalla guerra. Favolando è stato anche recensito in positivo da Ezio Sciarra, docente di Sociologia di Chieti, e da Giovanni Parrucci, antropologo della Facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti.

Successivamente Eleonora ha scritto diversi racconti, alcuni pubblicati sulla rivista on line Il volo dei sensi, altri rimasti inediti (Editore serio cercasi!), che ha raccolto in un’opera ideale intitolata Il ritorno dei passi.

Assieme ad Eleonora ripercorreremo sia Favolando che Il ritorno dei passi, emozionandoci assieme a lei per le tematiche che dona assieme a questi racconti, con la capacità, che le è propria, di trasformare le esperienze negative che ha vissuto in contributi positivi, da donare e regalare, per emozionare e per insegnare.

Al momento, la maggior parte dei racconti che sono citati sono in regalo, per riceverli puoi scrivere a: seleneachi@gmail.com

Buon ascolto, il resto è tutto da scoprire, come le immagini che fanno da sfondo all’intervista, disegnate dalla stessa Eleonora per Favolando. 😉

FacebookCondividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *